Il Taloro ha vinto il derby di “Barbagia” piegando la Nuorese per 1-0 con rete di Litarru. Ottima prova dei ragazzi di Fadda. Domenica prossima il Talor farà visita al Budoni.

TALORO1 NUORESE 0

TALORO: Cossu, Fois, Fadda, Secchi, Sau, Castro, Littarru (Mastio), Fadda (Meloni), Pusceddu (Falchi), Delussu, Mele. All. Mario Fadda.

NUORESE: Congiunti, Peana, Tuccio, Putzu, Farris, Manfredi (Ragatzu), Bulla, Demurtas, Roccuzzo, Cocco, Vinci. All. Giuseppe Cantara.

RETI: 57′ Littarru.

ARBITRO: Federico Isu di Cagliari.

La sfida caldissima decisa nella ripresa da Littarru Ospiti senza fortuna nel finale: il pari è solo sfiorato  Escludendo il palo colpito dalla Nuorese, con Bulla al 40’ nella prima frazione è solo il Taloro ad essere cattivo in fase offensiva con diverse conclusioni di Fadda, Littarru, Secchi e Castro tutte fuori dallo specchio della porta oltre la traversa. Due difese ben ordinate in campo tengono il punteggio fermo sullo 0 a 0. Alla ripresa sembra svolgersi tutto sulla falsa riga del primo tempo con il Taloro sempre in attacco e poi in vantaggio grazie alla punizione di Littarru ma è l’ingresso del bomber Ragatzu a cambiare la partita della Nuorese che, praticamente sempre nella metà campo degli avversari, prova a pareggiare. Un pari che però non arriva nonostante una bella conclusione del capitano Cocco dal limite dell’area, spentasi sulle braccia del portiere Cossu e le tre occasioni capitate al subentrato Ragatzu che prima calcia sul fondo un rigore in movimento, poi per due volte manda la palla fuori. Nonostante gli sforzi fatti nella ripresa dai ragazzi di Cantara, il derby rimane fermo sull’1 a 0 lasciando la Nuorese sul fondo della classifica a zero punti e il Taloro a punteggio pieno dopo due giornate del campionato di Eccellenza.