zaniesulta

Pippo Zani para il rigore e il Taloro porta a casa il quarto risultato utile consecutivo -Domenica prossima arriva la corazzata Ploaghe con i tanti ex della scorsa stagione.

Bel risultato per il Taloro Gavoi che pareggia zero a zero nel difficile campo di VillaPutzu.

Bella prestazione della squadra gavoese, che ha mostrato il solito gioco di attacco, con Manca che ha clamorosamente sfiorato il goal e con i difensori di casa che hanno salvato per ben tre  volte sulla linea di porta. Clamorosa quella di Gianluca Manca che ormai a partita finita, 94′ è stata salvata sulla linea di porta dal difensore in una scivolata disperata.

Cosi finisce a reti bianche l’anticipo della 12esima del campionato di Eccellenza tra Porto Coralo e Taloro Gavoi. Una gara equilibrata e un pareggio sostanzialmente giusto anche se i sarrabesi hanno sciupato una grossa occasione verso la mezzora della ripresa quando hanno usufruito di un calcio di rigore che Giuseppe Corona si è fatto parare a terra da Pippo Zani.

Il portiere rossoblù già nei playoff dell’aprile scorso aveva parato un rigore ai gialloneri, in quell’occasione fu Di Prisco a farselo respingere. I gavoesi, però, hanno avuto le loro chanche con il rientrante Alessandro Manca e costringendo i difensori di casa a due salvataggi sulla linea di porta. Nel finale altra emozione per i sarrabesi con Depau che ha scheggiato la parte alta della traversa.

 TALORO GAVOI:  Zani, Massidda, Bollas, Pinna, Arrais,  Panizziutti (13’ A.Corona), Luca Piras (21′ st’ G.Manca), Doukar (9’ st Sedilesu), A.Manca, Forma, Mele. Allenatore Cottu – Zani a disposizione :Pani, Lobrano, Secchi, Sedda) 

Risultati 12° giornata16/11/2014

la palma m u La Palma M.U. 0 1 Latte Dolce latte dolce
porto corallo Porto Corallo 0 0 Taloro Gavoi taloro gavoi
porto torres Porto Torres 1 4 Lanusei lanusei
sanluri Sanluri 2 3 Muravera muravera
castiadas Castiadas 3 1 San Teodoro san teodoro
tortol Tortolì 4 2 Castelsardo castelsardo
valledoria Valledoria 3 1 Fertilia fertilia
1945 alghero 1945 Alghero 0 3 Calangianus calangianus
1963 ploaghe 1963 Ploaghe 2 0 Ghilarza ghilarza

Prossimo turno23/11/2014

castelsardo Castelsardo Castiadas castiadas
calangianus Calangianus Porto Corallo porto corallo
ghilarza Ghilarza Tortolì tortol
latte dolce Latte Dolce Sanluri sanluri
muravera Muravera Valledoria valledoria
lanusei Lanusei Fertilia fertilia
san teodoro San Teodoro Porto Torres porto torres
taloro gavoi Taloro Gavoi 1963 Ploaghe 1963 ploaghe
1945 alghero 1945 Alghero La Palma M.U. la palma m u

 

————prepartita ———————————————-

Sabato 15  il Taloro in trasferta a VillaPutzu, il duo Cottu/Zani, umiltà e gruppo coeso.

 

Il Mister Cottu giovedì alla vigilia dell’incontro con il Sanluri predicava umiltà e concentrazione per la salvezza.  Oggi alla vigilia della difficile trasferta con il Porto  Corallo sentiamo Mister Zani;

Mister  la classifica ora fa sognare, siamo a tre punti dalla terza?

Dobbiamo essere bravi a non guardare la classifica ma a continuare a lavorare a testa bassa come stiamo facendo, senza che ci siano distrazioni, i ragazzi lo sanno quale è il nostro primo obiettivo

Osservando la squadra, si capisce che ora ha una fisionomia di gioco e sembra più compatta tra reparti, conferma?

Lo sapevo ed ero molto fiducioso sul valore dei miei ragazzi,  l’inizio è stato molto difficile, per varie vicissitudini (ndr), bisognava aspettare il periodo giusto per poter dire la nostra, adesso dobbiamo camminare dritti con i piedi ancorati per terra e dobbiamo essere molto umili…perché non siamo dei fenomeni ma un gruppo coeso che del gruppo fa la sua forza.

Buon momento considerato anche le assenze di peso?

Sicuramente gli assenti quando rientreranno ci daranno una mano in più, ma chi è nella rosa mostra sempre di essere pronto, i giovani poi scalpitano, vorrebbero giocare sempre e questo è un motivo di orgoglio.

Domenica saremo al completo, in forse ancora Pinna, finita la squalifica per A.Manca e Corona è di nuovo a disposizione.

talorogavoi2014-1LogoMobile2