Il Taloro sfiora l’impresa contro la fortissima Muravera.

Pareggio giusto al Maristiai, il Taloro i vantaggio dall’11° del primo tempo, gol di Doukar viene raggiunto nel finale dal Muravera su una disattenzione difensiva.

Primo tempo: Partita tosta al Maristiai, il Taloro affronta con una formazione rimaneggiata (assenti Mele e Arrais) il Muravera prima della calasse, che viene da una serie positiva lunghissima.

Si lotta su tutti i palloni e la squadra ospite ha subito l’occasione per passare in vantaggio ma Zani si supera e chiude tutti gli spazi. Il Taloro gioca bene, ci pensa Doukar, servito in area dribblare il suo diretto avversario, puntare il  portiere ed insaccare, Taloro in vantaggio all’11°.

Subito dopo, il Muravera ha l’occasione per pareggiare ma ancora Zani nega il gol del pareggio. Il Taloro insiste e Doukar ha la seconda occasione per segnare questa volta è il portiere ospite a salvare i suoi.

Secondo tempo: il Taloro continua la sua gara generosa, malgrado la differenza tecnica tra la due squadre sia lampante, non demorde e resiste, con continue ri-partenze, il Muravera gioca a calcio, cerca le fasce e a 10 minuti dalla fine raggiunge il pareggio, su una disattenzione difensiva, la punta ospite segna alla sinistra di Zani.

Non è finita, nel ribaltamento di fronte Doukar, salta sei giocatori, solo davanti alla porta cetra in pieno il difensore ospite che salva.

Finisce tra gli applausi dei tifosi gavoesi e quelli ospiti, giunti numerosi e contenti di aver salvato il primato in quel di Gavoi. per il Taloro un buon punto e un po di rammarico per il finale. Ottima partita di A. Corona,  Doucar e Lubrano, cosi come Zedda e Falchi.

Non c’è riposo per l’eccellenza regionale, Martedì 6 gennaio il Taloro farà visita al Lanusei. Domenica 11 ancora una trasferta, questa volta a San Teodoro.

 

Risultati 18° giornata04/01/2015

calangianus Calangianus 1 0 Fertilia fertilia
latte dolce Latte Dolce 4 0 Ghilarza ghilarza
taloro gavoi Taloro Gavoi 1 1 Muravera muravera
tortol Tortolì 2 0 Porto Corallo porto corallo
la palma m u La Palma M.U. 3 0 Porto Torres porto torres
san teodoro San Teodoro 2 1 Lanusei lanusei
castiadas Castiadas 2 0 Sanluri sanluri
castelsardo Castelsardo 0 2 Valledoria valledoria
1945 alghero 1945 Alghero 2 1 1963 Ploaghe 1963 ploaghe

Risultati andata

Prossimo turno06/01/2015

1963 ploaghe 1963 Ploaghe Castelsardo castelsardo 2 – 1
valledoria Valledoria Calangianus calangianus 3 – 1
sanluri Sanluri La Palma M.U. la palma m u 0 – 2
fertilia Fertilia Latte Dolce latte dolce 3 – 3
ghilarza Ghilarza San Teodoro san teodoro 0 – 2
porto corallo Porto Corallo Castiadas castiadas 2 – 1
lanusei Lanusei Taloro Gavoi taloro gavoi 2 – 0
muravera Muravera Tortolì tortol 1 – 1
porto torres Porto Torres 1945 Alghero 1945 alghero 1 – 0

 

———————pre partita——————————-

DOMENICA 4 GENNAIO 2015 – IL TALORO SFIDA LA CAPOLISTA MURAVERA – ORE 15.00 CAMPO MARISTIAI