Grandissima impresa del Taloro che sbanca Lanusei, doppietta di Doukar, inutile il gol di Piacentino di rigore. Il Taloro dopo la bella prestazione con il Muravera, coglie la vittoria di prestigio fuori casa contro  il Lanusei.

Taloro Gavoi: Zani, Masidda, Bollas, Pinna, Lobrano, Gianluca Manca (60’ Paniziutti), Luca Piras (45’ Satta), Corona, Doukar, Forma ( 75’ Zedda), Mele.  Allenatore Cottu / Zani

E’ finita con una vittoria netta l’insidiosa trasferta di Lanusei e con i giocatori del Taloro ad esultare sotto la tribuna dei numerosissimi tifosi al seguito. La squadra di Cottu e Zani sbanca Lanusei con una doppietta di  Duokar, autore di una straordinaria prestazione.

Tutto il Taloro ha giocato bene, trascinato letteralmente dal rientrante capitano Mele e imbottito di ragazzi (Bollas, Zedda, Paniziutti, Sedda, Satta, Forma...) ha come ormai consuetudine, affrontatola partita con il suo ottimo gioco d’attacco, mettendo subito in difficoltà la squadra ogliastrina, da segnalare l’azione del secondo gol, propiziata da Lobrano, autore anche oggi di una ottima prestazione.

Primo tempo conclusosi per uno a zero nella ripresa subito il secondo gol di Doukar, che ha sancito di fatto la fine della partita, il Lanusei ha accorciato le distanze su rigore, realizzato da Piacentino, ma la partita non è cambiata il Taloro oggi non concede regali. Nel finale espulso Massidda, eccessivi i minuti di recupero.

Entusiasmo alle stelle nell’ambiente rossoblu, dopo la sfortunata prova di domenica con la vittoria contro la capolista svanita nel finale, la ciliegina sulla torta è arrivato oggi a dimostrazione del buon momento di forma dei ragazzi gavoesi, Soddisfazione di presidente e dirigenti per l’ottima prestazione della squadra.

 Con questa vittoria, il Taloro agguanta il Castelsardo al 7° posto in classifica con 30 punti. Testa della classifica stravolta, con il Castiadas, (ndr: sconfitto dai rossoblu a Gavoi) nuova capolista a 39, con Latte Dolce, Muravera e San Teodoro ad un punto.

Sarà proprio con il San Teodoro la sfida di domenica prossima.

 

Risultati 19° giornata06/01/2015

1963 ploaghe 1963 Ploaghe 3 1 Castelsardo castelsardo
valledoria Valledoria 0 0 Calangianus calangianus
sanluri Sanluri 0 1 La Palma M.U. la palma m u
fertilia Fertilia 0 2 Latte Dolce latte dolce
ghilarza Ghilarza 0 5 San Teodoro san teodoro
porto corallo Porto Corallo 1 2 Castiadas castiadas
lanusei Lanusei 1 2 Taloro Gavoi taloro gavoi
muravera Muravera 1 1 Tortolì tortol
porto torres Porto Torres 1 2 1945 Alghero 1945 alghero

Risultati andata

Prossimo turno11/01/2015

1945 alghero 1945 Alghero Fertilia fertilia 1 – 2
castelsardo Castelsardo Ghilarza ghilarza 4 – 2
latte dolce Latte Dolce Muravera muravera 3 – 2
porto corallo Porto Corallo Porto Torres porto torres 1 – 2
calangianus Calangianus Lanusei lanusei 0 – 3
tortol Tortolì Sanluri sanluri 3 – 0
san teodoro San Teodoro Taloro Gavoi taloro gavoi 0 – 0
la palma m u La Palma M.U. Valledoria valledoria 0 – 2
castiadas Castiadas 1963 Ploaghe 1963 ploaghe 1 – 3

 

PrePartita———————-

Dopo aver fermato la capolista e sfiorato l’impresa con vittoria svanita negli ultimi minuti, il Taloro dei giovani cercherà di continuare la serie positiva contro la ex capolista e favorita del campionato Lanusei.

La squadra ogliastrina è in crisi di risultati, ma non di gioco, ed  in serie negativa da diverso tempo, complici anche, le numerose assenze per infortunio.

Il Taloro, privo di Falchi uno dei migliori contro il Muravera, cercherà con Mele al rientro a centrocampo di imporre il proprio gioco,  Zani e Cottu, vorranno ancora una volta stupire, con il gioco spumeggiante e tatticamente perfetto. Il Taloro farà la partita per ben figurare e vincere…..Forza Taloro