Lunedì 7 luglio alle 20 nella sala consiliare,

Riunione sportivi, soci, sostenitori del  Taloro Gavoi..leggi l’appello

 

“La situazione questa volta è davvero difficile: la Polisportiva Taloro rischia sul serio di non iscriversi al prossimo campionato di Eccellenza”.  “In queste condizioni la dirigenze non è in grado di reggere un campionato di Eccellenza . Abbiamo bisogno di infoltire il gruppo dirigente; servono nuove energie, altre persone, soprattutto giovani, che si impegnino seriamente. Come ogni anno – continua – diversi dirigenti storici, hanno deciso di lasciare il testimone. Ad oggi però, a meno di 15 giorni dalla scadenza delle iscrizioni al prossimo campionato, e dopo quattro riunioni non si è presentato nessuno”.

Sarebbe una beffa perdere la squadra proprio nell’anno del traguardo storico dei play off. Mai, infatti, i rossoblu erano riusciti ad arrivare al quarto posto in campionato di Eccellenza e giocarsi gli spareggi promozione. Ma sarebbe una perdita devastante dal punto di vista sociale per tutta la Barbagia. La Polisportiva, con la prima squadra e le giovanili, rappresenta un momento di aggregazione per tantissimi giovani barbaricini: “la Polisportiva con la prima squadra, la Juniores, gli Allievi, i Giovanissimi, gli Esordienti e i Pulcini, costruisce nuovi momenti di opportunità sportiva e, più in generale formativa”.

La società, tra l’altro, “grazie allo sforzo di un esercito di persone sensibili e generose, è sana anche dal punto di vista finanziario, nonostante  la crisi economica che sta travolgendo tutti e le mille difficoltà che coinvolgono le piccole comunità come la nostra”.

APPELLO  “alla comunità gavoese ed in particolare agli sportivi amanti del buon calcio. Vi invitiamo ad una attenta riflessione tesa a concretizzarsi in una disponibilità a partecipare alla vita sociale del sodalizio. C’è spazio per tutti e di tutti abbiamo bisogno per continuare a sognare. La ripresa economica, sociale, culturale, civile e sportiva di una comunità, passa, secondo il nostro modesto parere, anche attraverso un ruolo positivo e propositivo della Polisportiva Taloro”.

Il prossimo appuntamento è lunedì 7 luglio alle 20 nella sala consiliare, dove si terrà una nuova riunione, che, si spera, sia qualle risolutiva. Per questo sindaco e presidente chiedono la massima partecipazione.