Taloro sbanca Alghero, doppietta di Falchi, ottima prestazione di tutta la squadra.

Partita difficile solo per alcuni minuti contro con l’Alghero, la squadra di casa penultima in classifica lotta ma non riesce a realizzare, l’arbitro le regala un rigore, Pippo Zani lo para alla grande e non appena i giallorossi di casa allentato la pressione, il Taloro colpisce in contropiede con Falchi, che non sbaglia e corona un momento di forma strepitoso.

Il due a zero arriva nel secondo tempo, il Taloro controlla la gara, i padroni di casa sono demoralizzati, su calcio di rigore arriva il due a zero che chiude la gara, sempre ad opera di Falchi, migliore in campo con Corona e Doukar, da segnalare il sempre eccellente lavoro della difesa guidata da Pinna e Arrais e un Zani che fa miracoli.

Il Taloro centra con la vittoria odierna, il suo obiettivo di inizio campionato, raggiungendo la salvezza con dieci giornate di anticipo, ora i due allenatori del Taloro potranno continuare a fare giocare i giovani con più tranquillità, farli maturare ed inserire le nuove promesse in prima squadra.

Soddisfazione della Dirigenza rossoblu, il presidente a fine gara non ha voluto rilasciare dichiarazioni, ma era visibilmente soddisfatto. Ricordiamo che ad inizio campionato molti davano la squadra di Gavoi tra le accreditate alla retrocessione….. cambio di allenatore il giorno dell’esordio, giocatori che hanno cambiato idea il giorno prima della preparazione, ecc. ecc. campionato iniziato tra mille dubbi ed incertezze. Tutto ciò è dimenticato il Taloro, la squadra veterana dell’eccellenza regionale, disputerà per la sua 16° volta il campionato di Eccellenza regionale anche nella stagione 2015/2016.

Il Campionato continua e i ragazzi del Taloro cercheranno di  portare la squadra il più in altro possibile, oltre 7° posto attuale. Domenica ala Maristiai arriva il Castelsardo.

fine-gara-iltaloro-e-salvo

saluto di fine gara ad Alghero il Taloro è salvo Foto G.Mattana

mele-arrais-isuperabili

Falchi festeggia con la panchina la doppietta contro l’Alghero

Risultati 24° giornata08/02/2015

sanluri Sanluri Fertilia fertilia
porto corallo Porto Corallo 3 2 Ghilarza ghilarza
calangianus Calangianus 0 1 Latte Dolce latte dolce
la palma m u La Palma M.U. 1 2 Muravera muravera
castiadas Castiadas 0 3 Lanusei lanusei
castelsardo Castelsardo 1 2 San Teodoro san teodoro
1945 alghero 1945 Alghero 0 2 Taloro Gavoi taloro gavoi
porto torres Porto Torres 1 2 Valledoria valledoria
tortol Tortolì 0 1 1963 Ploaghe 1963 ploaghe

Risultati andata

Prossimo turno15/02/2015

taloro gavoi Taloro Gavoi Castelsardo castelsardo 0 – 1
san teodoro San Teodoro Calangianus calangianus 2 – 1
lanusei Lanusei La Palma M.U. la palma m u 1 – 0
fertilia Fertilia Porto Corallo porto corallo 0 – 1
1963 ploaghe 1963 Ploaghe Porto Torres porto torres 1 – 1
valledoria Valledoria Sanluri sanluri 1 – 4
ghilarza Ghilarza Castiadas castiadas 1 – 3
latte dolce Latte Dolce Tortolì tortol 2 – 1
muravera Muravera 1945 Alghero 1945 alghero 2 – 1

————————pre-partita————————————-

Taloro alla ricerca dei punti della salvezza matematica, contro i catalani Cottu e Zani potranno contare sulla migliore formazione possibile, ancora in dubbio  Mele. L‘incontro sarà ALGHERO 1945-TALORO GAVOI dal signor Marco Porcheddu di Oristano (Daniele Usai di Oristano e Alberto Murru di Cagliari)

CAMPIONATO JUNIORES: Continua l’esaltante camino in testa alla classifica della Juniores del Taloro Gavoi nel girone G, questa volta ad essere sommerso di goal è stato il Samugheo  11 -0 ( I gol… 2 Cadinu.. 2 Piras 1 Sedilesu.. 2 Dessolis… 1 Sedda G… Sedda P… 1 Mulas P.  1 Soru D.) –

I giovani del Taloro sino ad ora hanno schiacciato letteralmente gli avversari del girone, solamente il Ghilarza ha tenuto sino ad ora testa,   e l’Ovodda è l’unica squadra ad aver colto un punto contro il Taloro.

Classifica

 girone G
taloro gavoi Taloro Gavoi 47 17
ghilarza Ghilarza 40 16
tonara Tonara 34 15
abbasanta Abbasanta 30 16
ovodda Ovodda 23 16
macomer Macomer 22 16
macomerese Macomerese 16 16
Samugheo 10 15
Gennargentu 5 15
Aritzo 1977 3 15